fbpx

Corsi MTB per bambini

Ormai sono pronti per riprendere a pieno regime l’attività i corsi di MTB per bambini, insieme ai nostri maestri federali.

Abbiamo atteso prima di far ripartire i nostri corsi di MTB per bambini, peri poter garantire loro la sicurezza necessaria, richiesta dalla situazione sanitaria attuale e tranquillizzare i genitori, giustamente titubanti.

Il numero dei bambini iscritti a ogni corso, l’organizzazione logistica e la didattica sono state studiate al fine di rispettare il distanziamento sociale e la gestione migliore dei piccoli iscritti.

Siamo coscienti che tenere a bada i bambini sia più complesso che gestire gli adulti (anche se non sempre è vero!) ed è per questo motivo che ci siamo presi il tempo necessario per impostare la scuola di MTB in totale sicurezza. Ora siamo pronti.

Se desiderate informazioni sui corsi MTB per bambini, potete scrivere a: turbolento@thinkbike.it

Corsi MTB per bambini: come e quando

Data ufficiale della prima sessione che vedrà i più giovani alle prese con tecnica e pratica della MTB è il 19 settembre al parco Lambro e il 15 settembre dal parco Montestella.

I giovanissimi, impareranno la tecnica della mtb e quindi come gestire: equilibrio, curve, utilizzo dei freni e del cambio, tecnica del pedale-freno, tecnica di discesa, tecnica di salita.

I nostri maestri li aiuteranno ad affrontare i diversi terreni così, da aiutarli a migliorare le loro capacità capacità motorie affrontando, insieme ad altri bambini, difficoltà sempre nuove!

Grazie a piccoli ostacoli naturali come sassi o rami, percorsi fettucciati obbligati, birilli per slalom e giochi come staffette, gimkane, limbo, prenderanno confidenza con le biciclette, migliorando la tecnica di conduzione, e divertendosi in un mix di sport e gioco.

 

 

 

 

Share This