fbpx

“Sogni… quella parola tanto eterea da farti immaginare qualcosa di estremamente impossibile da realizzare”, così inizia raccontandoci di lei Roberta Mirata, una delle nostre influencer, che prosegue:

“Ma sognare non è ciò che si pensa. Il sogno è rinascita. Certo, non è facile realizzare quello chiuso nel cassetto, ma credo che se ci mettessimo seriamente a pensare quale potrebbe essere, riusciremmo a trovare mille soluzioni per la realizzazione.”

I miei sogni? Li ho cambiati molte volte

Io personalmente ho cambiato spesso i sogni, perché nel corso degli anni si cambia, cambia il modo di affrontare la vita e cambiano le esigenze.

Circa un anno fa la mia vita è cambiata ed il sogno di rinascita è diventato ancora più forte di prima. Ho trovato davanti a me milioni di ostacoli, ma non mollo perché sono certa che mi “spettinerà i capelli”.

È giunto il momento di mettermi in gioco e “dare inizio ad un nuovo inizio” con uno studio di personal trainer: il mio!!!

Non sarà facile, ma lo voglio con tutta me stessa. Ci vorrà tempo, lo so, ma c’è tempo per tutto.

Ma sappiate che non è l’unico sogno che ho in serbo. Ne ho tanti altri, di tipo sportivo, che realizzerò nel corso dei miei futuri anni. Tra questi la prima maratona e il primo triathlon.

Uno dei miei autori preferiti, Paulo Coelho, disse: “Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.”

Nella vita ognuno di noi ha un sogno (o anche più) da realizzare. Fatelo! Lasciate indietro ogni scusa e riempite la vostra vita di immense felicità, nonostante le incertezze.

Abbandonate la paura del fallimento e chi vi dice “non ce la farai mai”… perché noi possiamo fare tutto quello che vogliamo. Basta solo volerlo e buttarsi a capofitto su ciò in cui si crede.

Guarda bene dentro di te e prova a capire quale sogno è realmente da realizzare, quello che parla di te in pienezza, quello a cui doneresti anima e cuore.

Chi è Roberta Mirata

Blogger e personal trainer, ama lo sport in ogni sua forma.

 

Share This